Enjoy your building

Poco più che trentenni, Giuseppe e Vincenzo Coniglio immaginarono di poter migliorare la qualità della vita dei siciliani innovando l’edilizia regionale, puntando a diffondere buone pratiche e ottimi prodotti per abitazioni più confortevoli e sicure e ad agevolare e qualificare il lavoro degli operatori del settore. Da allora il progetto respira impegno, lealtà, miglioramento costante, innovazione e positività. In altre parole: enjoy your building.

Milestones

2002

Il Rapid, un piccolo grande portento

Può un intonaco infrangere le convenzioni, e con esse anche le normali attese dell’utenza nei confronti di un prodotto c.d. “povero”? Rivoluzionare l’uso stesso dei leganti, le abitudini delle maestranze e i tempi consueti di lavorazione? Il Rapid sì. E questo è il debutto in società per Tradimalt.

2004

La linea Collanti

Un piccolo passo per il reparto R&S, un grande passo per Tradimalt. L’introduzione di una linea collanti è il primo step verso una nuova consapevolezza tecnica, che incoraggia la ricerca e apre a nuove frontiere aziendali. Oggi è semplicemente una delle linee “bestseller”, capace di esaudire ogni esigenza di posa per ogni tipo di piastrella o supporto.

2005

Tradielastic, la classe non è acqua

Arriva il Tradielastic – oggi famiglia allargata di prodotti innovativi per l’impermeabilizzazione per l’edilizia industriale e civile – e cambia di colpo la percezione dei prodotti tecnici a marchio Tradimalt.

2006

Tradimalt Smart

Si introduce l’autentica politica commerciale Tradimalt. Le strategie di targeting si rivelano un campo incline alla creatività, con innovative implicazioni in premialità, programmazione e supporto. Le prime vetture Smart brandizzate Tradimalt, il successo della formula “abito su misura”… Il riscontro commerciale che ne consegue autorizza a sognare.

2009

Magistra, laboratorio di cultura edile

In collaborazione con alcune tra le più importanti Università del sud Italia, Tradimalt dà alla luce “Magistra”, un nuovo brand di prodotti di alta gamma per l’edilizia di qualità, interamente a base di calce idraulica naturale, particolarmente vocata al restauro e alla crescente domanda di prodotti biosostenibili.

2010

Tradimalt card

“La prima card che premia l’edilizia”. Un’iniziativa di fidelizzazione inedita per il settore, con importanti benefici di marketing e numerosi vantaggi per il consumatore finale. Un fiore all’occhiello aziendale, cameo distintivo alla voce “innovazione”.

2011

Tradimalt colore

Nasce il colore; ultimo strato a cui spetta un determinante ruolo estetico e funzionale. E nasce, senza mezzi termini, offrendo un prodotto in grado di farsi apprezzare principalmente dagli operatori più specializzati e competenti. Per proseguire un lavoro iniziato con Tradimalt, bisognava necessariamente “finire” in bellezza…

2016

Tradimalt premium

Il nuovo programma per le rivendite che unisce formazione tecnica ad un sistema di incentivi e premialità progressive alla partecipazione al percorso formativo. Attività e incontri differenziati per i rivenditori e per il loro personale di rivendita. Obiettivo? Fornire alla rivendita un supporto concreto per gestire le dinamiche del mercato e aiutarla ad essere sempre più un punto di riferimento per la clientela sul territorio.

Aiutiamo a costruire cose importanti, non solo case importanti

Valori

Mission, vision, value. Mille altre parole simili, tutte inglesi e dal suono “trendy”, non bastano a far da titolo alla matrice del nostro impegno, alla stella cometa che guida il nostro percorso. E cioè: la passione che mettiamo nel fornire soluzioni - prima ancora che prodotti - a clienti, intermediari e alla comunità che ci sta intorno.

Responsabilità

Tradimalt è un’impresa - è il caso di dirlo - che parte dalla Sicilia e si propone oggi in Italia come modello possibile di una tradizione imprenditoriale fatta di dedizione al lavoro, vicinanza e serietà nei rapporti, con mente europea e cuore meridionale. A noi sta a cuore il progresso dell’edilizia, il miglioramento complessivo della qualità del costruire, lo sviluppo economico della filiera tecnica e commerciale, che sui nostri prodotti conta per soddisfare o anticipare le esigenze di un mercato mutevole e complesso.

Innovazione

La capacità di innovare (e di innovarsi) rappresenta forse l’elemento che meglio qualifica la nostra propensione aziendale, dimostrata negli anni, a mutare e progredire attraverso l’ampliamento e il miglioramento di servizi, prodotti e politiche. Dimostrazione ne sono la crescita della gamma prodotti, la capacità di proporre rapporti e soluzioni commerciali differenti dalle prassi solite ed il “linguaggio” adottato dall’azienda nel mercato, che passa anche attraverso il tono di comunicazione moderno e l’adozione di tecnologie e mezzi innovativi per veicolare messaggi e azioni di marketing.

Qualità

La cultura della qualità è un elemento guida dell’attività del gruppo, testimoniato dalla statistica sulle contestazioni (inesistente) e dai parametri delle performance che non temono confronti. Ma qualità non è solo un valore ricondubile al prodotto: è l’efficienza e l’efficacia delle iniziative di marketing o di sell-out a supporto della rete vendita o persino l’approccio dei nostri agenti al territorio di competenza. La qualità è ciò che consente ad un orologio di essere puntuale; una condizione possibile solo nella condivisione di tutti gli ingranaggi.

Impegno

Tradimalt svolge la propria attività nel rispetto della legge, dei regolamenti interni e dell’etica professionale, che impegnano sia i dipendenti che gli agenti su tutto il territorio. Tradimalt Spa vuole contribuire in modo concreto a uno sviluppo economico e sociale basato sul rispetto dei diritti umani fondamentali e del lavoro e sulla tutela ambientale, promuovendo la cultura dello sviluppo e della sostenibilità nell’ambito di alcune proprie sfere d’influenza.

Sociale

Il gruppo si schiera pubblicamente, con apposite campagne di comunicazione e ponendo attenzione nell’interlocuzione e nei rapporti con tutti gli stakeholders, nel contrasto alla criminalità organizzata, scongiurando ogni comportamento che possa essere interpretato come sostegno, anche indiretto, a questi fenomeni criminali.

Ambientale

Ci impegniamo ad orientare le nostre scelte in modo da garantire la compatibilità tra iniziativa economica ed esigenze ambientali. Consapevoli che il nostro business è costituito da una gamma poco compatibile con sinceri criteri di sostenibilità - ed in tal senso non intendiamo mistificare “tingendo di verde” la comunicazione - la scelta è quella di investire nella formulazione di una linea a base di leganti naturali, promuovendone l’utilizzo nell’intera filiera.

Ricerca

Parte integrante e caratterizzante della politica di qualità Tradimalt sono i laboratori di Ricerca e Sviluppo, in cui lavora uno staff di tecnici giovane e altamente qualificato. All’interno di questi laboratori sono eseguiti i test che l’azienda applica sull’intera produzione ed è qui che nascono le nuove malte di domani, al termine di un vero percorso di ricerca. Ecco perché i nostri prodotti sono così ricercati.