“2030: Proiezioni”

2030 d.C. Proiezioni Future per una progettazione sostenibile

Tradimalt presente come sponsor al convegno internazionale sulle comunità sostenibili e l'innovazione tecnologica circolare.


Università degli Studi di Messina - Dipartimento di Ingegneria

Contrada di Dio, 98158 Sant'Agata, Messina (ME)
17 Novembre 2022
Locandina - “2030: Proiezioni”
Felici di essere stati presenti come sponsor al convegno internazionale “2030 d.C. Proiezioni Future per una progettazione sostenibile”, ospitato dal Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Messina.

Nel corso dei lavori, presenziati anche dal capofila del progetto Tradimalt S.p.a., sono stati discussi i risultati ottenuti dall’attività di ricerca e sviluppo di SMART-ART, presentati in un duplice intervento dall’Ing. Luigi Calabrese dell’Università degli Studi di Messina e dallo speech dell’Ing. Vincenza Brancato del CNR-ITAE.

Tra gli altri temi oggetto del convegno, il cui focus centrale affrontato in ottica interdisciplinare è stato la progettazione sostenibile volta al futuro, possiamo ricordare: le comunità sostenibili, Cultural Heritage, l’innovazione tecnologica “circolare”, vecchi e nuovi modelli dell’abitare, l’ottimizzazione delle qualità prestazionali degli edifici e la digitalizzazione del processo edilizio.